Now Reading
Cerimonia di sera: come indossare?

Cerimonia di sera: come indossare?

Cambiano le stagioni ma l’eleganza non passa mai di moda. Se non ci sono indicazioni precise, puoi liberamente scegliere il look che preferisci, senza mai rinunciare alla classe.

Quando si tratta di una cerimonia che si svolge nel tardo pomeriggio, con un ricevimento nelle ore serali, il dress code dell’invitato perfetto prevede dei colori scuri, preferibilmente in tinta unita, come il nero, il blu o il grigio. La camicia, ovviamente, rigorosamente bianca con collo italiano o francese. Come accessorio il papillon negli ultimi anni è tornato di gran tendenza, ma nel caso si opta per la cravatta, questa deve essere di colore scuro, evitando fantasie eccentriche.

Nel caso in cui sull’invito c’è scritto che è richiesta la cravatta nera, ci restano davvero pochi dubbi: si richiede di indossare in poche parole uno smoking! Generalmente, lo smoking si indossa per lo più in occasioni notturne, ma negli ultimi anni sta diventando di tendenza portarlo anche per le cerimonie serali. L’eleganza non è mai troppa!

Se poi decidi di indossare anche una pochette da taschino, puoi scegliere tra la piegatura a triangolo, a due punte o a sbuffo, che ti darà subito un’aria ricercata e chic. Ricorda, però, che se la indossi insieme alla cravatta, dovrà essere di tessuto e colore diversi da quest’ultima, o al massimo con un richiamo cromatico.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2023 OUTLET BASILE - ALL RIGHTS RESERVED
Scroll To Top