Now Reading
Pantaloni Uomo: ecco come sceglierli

Pantaloni Uomo: ecco come sceglierli

Vestirsi bene non significa solo seguire le ultime tendenze ma scegliere anche i capi che più si adattano alla nostra fisicità.

Contrariamente a quanto si pensi, il pantalone non è un capo che sta bene a tutti anzi, un modello sbagliato più rovinare l’intero outfit.

Pantaloni per uomini alti e magri
Per la serie “quasi tutto è concesso”, chi presenta una silhuette in armonia sia sulla parte superiore sia su quella inferiore del corpo può optare per un pantalone sllim con fantasie a quadri per creare volume sulle gambe.

Pantaloni per uomini muscolosi
Per chi ha una buona fisicità è preferibile scegliere un pantalone che scenda in maniera morbida  cosicché il tessuto non si blocchi all’altezza dei polpacci. Da evitare assolutamente i pantaloni slim. Inoltre si consiglia di indossare una cintura che metta in risalto i fianchi o un blazerper armonizzare la figura.

Pantaloni per uomini robusti
Per chi ha una corporatura robusta sono consigliati i colori medio-scuri, capi gessati, rigati e a quadri, a condizione che le linee verticali siano più marcate rispetto a quelle orizzontali. SI consigliano pantaloni morbidi o con le piences.

Pantaloni per uomini bassi
Pantaloni slim con righe verticali e tessuti leggeri possono aiutare a guadagnare qualche cm in più. Sarebbe opportuno che i pantaloni siano sempre della lunghezza giusta e che non abbiano risvolti, altrimenti potrebbero sortire l’effetto opposto a quello desiderato.

Nel caso di un completo spezzato, sono consigliati pantaloni di tonalità più scure rispetto alla giacca in modo da creare una continuità con le scarpe, così facendo la gamba sembrerà più lunga.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2023 OUTLET BASILE - ALL RIGHTS RESERVED
Scroll To Top